Comunicato 14 2016

COMUNICATO Nº 14 / 2017

Novi Ligure, 9 Ottobre 2017

Con il presente comunicato, l’Associazione Pendolari Novesi esprime le proprie rimostranze nei confronti di DPR Trenitalia Regione Liguria per il comportamento tenuto dal personale viaggiante del treno RV2191 Milano Genova del 15 Settembre ultimo scorso.

Questi i fatti: durante il pomeriggio a bordo del treno, una pendolare di ritorno dal suo posto di lavoro a Milano e diretta a Novi Ligure ha rivolto una frase a titolo consolatorio a due passeggeri stranieri anziani, un po’ confusi, che erano appena stati sanzionati per non aver obliterato i documenti di viaggio. Nulla di illegale nel comportamento della signora pendolare, a nostro avviso.

A quel punto il capotreno si è rivolto nei confronti della sopracitata pendolare in tono molto scortese, puntando il dito contro il viso in atteggiamento intimidatorio.

La signora, sentendosi offesa, ha sporto un regolare reclamo e successivamente si è rivolta all’Associazione Pendolari Novesi segnalandoci il fatto.

Non ci sentiamo di tacere, né eticamente possiamo farlo: questo comportamento viene da noi giudicato gravemente offensivo e poco professionale, e ci associamo alla protesta della signora che ha subito il maltrattamento, chiedendo a DPR Trenitalia Regione Liguria di fare rapidamente chiarezza sul caso, ma soprattutto ci auguriamo di non dover mai più venire a conoscenza di fatti simili.