Audizione presso la Commissione Trasporti (seconda commissione) della Regione Piemonte

La presente per informare che in data 12 gennaio u.s. l'Associazione Pendolari Novesi ha partecipato all'audizione convocata in mattinata dalla commissione consiliare regionale in oggetto.

Insieme alle altre associazioni di pendolari del Piemonte abbiamo ribadito con forza i tre punti cardine, linee guida del nostro pensiero.

1) situazione e criticità attuali del trasporto ferroviario regionale;
2) progetti per lo sviluppo del TPL, compresa la riattivazione, fondamentale, delle tratte sospese;
3) stesura partecipata del contratto di Servizio Ferroviario Regionale.

Un breve riassunto dello sviluppo dei concetti principali è contenuto nel documento di dettaglio allegato.

La buona notizia è che l'incontro è stato proficuo, vi è stata larga manifestazione di interesse di vari consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, e una porta aperta, da parte dei membri della commissione, ad una forma di collaborazione costante che ci porti - finalmente - a sederci ai tavoli tecnici di discussione dell'imminente Contratto di Servizio.

Cordiali saluti,

[presidente]