Cambio orario estivo: arrivano i tagli?

Cari pendolari novesi,
 
ho bisogno del vostro aiuto.
 
In un momento un cui l'Associazione Pendolari Novesi sta lavorando in coordinamento con le altre associazioni per instaurare un dialogo con la Regione, per ripensare un Contratto di Servizio veramente a misura di mobilità sostenibile e per tutti, con l'arrivo dell'orario estivo Trenitalia & co. tagliano le corse. Come sempre, una volta chiuse le scuole arriva il taglio, e questo - naturalmente - nel più totale disinteresse dei nostri amministratori, vale la pena di ricordarlo ancora una volta.
 
Insomma un po' come dire: "Finché sei studente passi, prendi pure il treno ma poi crescerai... se ti ostini a prendere il treno per andare a lavorare una volta che sei adulto allora sei uno sfigato...".
 
Ci stiamo mettendo d'accordo con altre associazioni del territorio alessandrino per uscire con un comunicato stampa congiunto che stigmatizzi la situazione ma prima chiedo a chi di voi sta ancora viaggiando di fornire un riscontro in termini di tagli a treni sulle direttrici per Genova e Torino.
 
Ovviamente sto verificando anch'io; per quanto la tratta Tortona - Milano, da un primo controllo effettuato sembra che nulla sia cambiato nell'offerta rispetto all'orario invernale scaduto la settimana scorsa, ma mi aspetto ulteriori conferme da parte vostra.
 
In attesa di un vostro utile riscontro vi auguro buona giornata e buon lavoro.
 
Andrea Pernigotti