Conferenza stampa presso sede sindacato OR.S.A. Ferrovie Lombardia - Stazione di Milano Centrale - lunedì 24 febbraio 2020 - ore 17:30

Con la presente diffondiamo il volantino informativo relativo alla conferenza stampa in oggetto.
 
Vale la pena spendere due parole su questa iniziativa per chiarire gli inevitabili dubbi ed interrogativi che possono sorgere.
 
All'inizio dell'anno il coordinamento delle associazioni di pendolari della Lombardia (a cui anche noi partecipiamo) ha ricevuto dal sindacato OR.S.A. Ferrovie Lombardia un invito per una proposta di collaborazione.
 
Anche se le associazioni e i comitati di pendolari NON fanno attività sindacale (e questo ci preme sottolinearlo) ma rappresentano sempre e solo gli utenti del servizio ferroviario in maniera disinteressata ed apartitica, abbiamo pensato di accettare l'invito per andare a sentire che cosa ci veniva proposto.
 
Già durante il primo incontro è emersa l'esigenza, a causa della grave situazione gestionale in cui versa l'impresa Trenord, di trovare spunti e convergenza per una attività comune che potesse dare un impulso, una spinta per provare ad uscire dalla grave situazione in cui versa il trasporto ferroviario in Regione Lombardia.
 
A questo scopo e dopo alcuni incontri è stato messo a punto un documento informativo comune e condiviso fra associazioni di utenti e sindacato che verrà illustrato durante la conferenza stampa in oggetto e successivamente diffuso.
 
Evidenziamo che il luogo (stazione di Milano Centrale) e l'orario (17:30) sono stati individuati appositamente per consentire di partecipare a chi avesse interesse di essere informato sull'iniziativa.
 
Ricordiamo che a poche decine di metri dal luogo dell'incontro sarà poi possibile utilizzare treni per il rientro a casa a partire dalle ore 18:10.
 
Cordialmente,
 
Andrea E. Pernigotti
 
Associazione Pendolari Novesi