COMIS e i pendolari della linea Alessandria - Ovada propongono collaborazione con i sindaci del territorio

Novi Ligure, 5 ottobre 2023

In data odierna COMIS e i pendolari della linea Alessandria - Ovada hanno inviato ai sindaci del territorio la lettera qui allegata.

L'Associazione Pendolari Novesi, pur rimanendo focalizzata sui problemi delle linee di propria competenza, è orientata e sensibile ad una collaborazione sinergica con le altre associazioni di pendolari del territorio provinciale e regionale.

Sottoscriviamo e pubblichiamo la lettera sulla homepage del nostro sito web:

e condividiamo con i media del novese affinché si faccia opera di diffusione presso l'opinione pubblica.

Nelle scorse settimane due linee piemontesi (Alba - Asti e Casale - Mortara) sono tornate in esercizio dopo oltre 11 anni di sospensione: stiamo riscontrando timidi segnali di apertura da parte dell'amministrazione regionale, ma tanto è ancora il lavoro da fare.

Pubblichiamo quanto sopra affinché sia di buon auspicio per la riapertura della linea Alessandria - Ovada e di molte altre, non ultime la Novi - Tortona, la Alessandria - Nizza - Alba e la Asti - Casale, per esempio.

Cordiali saluti,

Associazione Pendolari Novesi